Visualizzazione di 1 risultato

Etnografie sonore / Sound Ethnographies
ISSN 2611-4267
Semestrale

La rivista, che pubblica contributi in italiano e in inglese, nasce dalla esperienza di ricerca dell’etnomusicologia italiana e si propone come terreno di incontro in ambito internazionale per tutte le prospettive di indagine che affrontano la complessità e la trasformazione delle pratiche musicali. Incoraggiando uno sguardo etnografico, volto alla documentazione e all’analisi dei comportamenti sonori, coreutici e sociali sia a livello individuale che di gruppo, la rivista pubblicherà interventi, recensioni, schede informative, presentazioni di progetti di ricerca e molto altro.

La rivista, per reviewed, è patrocinata dalle Università di Bologna, Palermo e Roma “Tor Vergata” e diretta da Giorgio Adamo, Sergio Bonanzinga e Nico Staiti; Rosario Perricone è il direttore responsabile. Si avvale di un comitato scientifico costituito da nomi illustri della ricerca etnomusicologica italiana e internazionale e di un largo numero di collaboratori, consulenti e curatori editoriali tra i più valenti esperti della materia, italiani e non, nuove leve e nomi con alle spalle una lunga esperienza nel settore.

La rivista e i materiali audio e video del primo numero sono disponibili sul sito www.soundethnographies.it.

La rivista in formato cartaceo è stampata in collaborazione con Neoclassica.

Etnografie sonore / Sound Ethnographies ISSN 2611-4267 Semestrale La rivista, che pubblica contributi in italiano e in inglese, nasce dalla esperienza di ricerca dell’etnomusicologia italiana e si propone come terreno di incontro in ambito internazionale per tutte le prospettive di indagine che affrontano la complessità e la trasformazione delle pratiche musicali. Incoraggiando uno sguardo etnografico, [...]