#ilmuseopasqualinoacasatua: DOPPIO APPUNTAMENTO QUOTIDIANO SU FACEBOOK, INSTAGRAM e TWITTER.

Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino aderisce alla campagna di prevenzione del Ministero dei Beni culturali e del turismo #iorestoacasa chiudendo le porte fisicamente ma aprendole virtualmente!

Attraverso un doppio appuntamento quotidiano il patrimonio artistico ed editoriale del Museo entrerà a casa vostra per tenervi compagnia all’insegna della cultura, in questo momento di impegno comune contro il diffondersi del virus.

Alle ore 10.00 lo spazio sui social sarà dedicato a opere, storie e personaggi che compongono la preziosa collezione del Museo. Un viaggio virtuale attraverso il teatro di figura nazionale, internazionale e contemporaneo.

Alle ore 15.00 lo spazio sarà dedicato alle pubblicazioni delle Edizioni Museo Pasqualino, dirette da Rosario Perricone, un ensemble eterogeneo di studi e ricerche basate sulla connessione tra diverse discipline: un viaggio conoscitivo che vi terrà compagnia attraverso diversi temi legati all’antropologia, alle tradizioni popolari, alla semiotica, all’etnomusicologia, senza tralasciare il magico mondo delle fiabe per bambini.

Teniamoci compagnia! Rimaniamo a casa e apriamo virtualmente le porte alla cultura!

#ilmuseopasqualinoacasatua #iorestoacasa #edizionimuseopasqualino

Questo elemento è stato inserito in blog. Aggiungilo ai segnalibri.