Nuova pubblicazione per le Edizioni Museo Pasqualino: “Antropologia a tutto campo. Discorsi sulla contemporaneità” di Dario Inglese, sesta uscita della collana Dialoghi.

“A tutto campo” è una locuzione tipica del lessico sportivo che indica la capacità di giocare sfruttando tutti gli spazi e svincolandosi da schemi rigidi e fissi. A tutto campo è l’antropologia presentata in questo volume che raccoglie e rielabora alcuni dei contributi che l’autore ha pubblicato per il bimestrale “Dialoghi Mediterranei”.

Un’antropologia che attraversa i percorsi tortuosi della contemporaneità – la dialettica tra identità e alterità, gli usi e gli abusi del concetto di cultura, il rapporto tra esseri umani e ambiente, l’educazione interculturale, il folklore postmoderno – alla costante ricerca di chiavi di lettura utili alla costruzione di un orizzonte di senso aperto e plurale.

CONSULTA LA SCHEDA DEL VOLUME