Reinventando la natura, l’arte, la religione_Presentazione Osservatorio Outsider art n.23_31 maggio 2022 ore 18.00_Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Giorno 31 maggio 2022 alle ore 18.00 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino verrà presentato un nuovo numero dell’Osservatorio Outsider Art, l’unica rivista italiana dedicata all’arte fuori dagli schemi. Durante la presentazione interverranno Attilio CarapezzaEva Di StefanoValentina Di Miceli e il direttore Rosario Perricone.

ABSTRACT

Partire dal teatro e approdare all’Art Brut: Gustavo Giacosa, attore, regista e collezionista racconta il suo percorso fino alla recente apertura di uno spazio polivalente e specializzato a Roma. Seguono: la religiosità eretica degli artisti outsider esposti nella mostra Croyances del museo di Losanna, che aprono alla riflessione antropologiaca; un affascinante giro nella Medina di Dakar alla ricerca dei segni e dei marabout di Pape Diop; tre intense storie manicomiali di artisti ‘accidentali’: Francesco Toris, Davide Raggio, Jaime Fernandez; dialoghi, libri, progetti dalle Alpi alla Sicilia. Il filo conduttore sta nelle ragioni e nel valore dell’inclusività e dell’espressione libera.

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DELLA RIVISTA

____________________________

Info: 091.328060 www.museodellemarionette.it

Seguici sui nostri canali social:

Facebook –  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram – @museodellemarionette

YouTube – Museo Marionette A. Pasqualino

Questo elemento è stato inserito in blog. Aggiungilo ai segnalibri.