Le Edizioni Museo Pasqualino a Bucarest per la presentazione del catalogo della mostra Pupi Videodrome

In occasione del finissage della mostra Pupi Videodrome, ospitata presso il Museo-Laboratorio-Scuola di Piscu (Romania), giovedì 3 luglio alle ore 18 al  Seneca Anticafe di Bucarest, si terrà la presentazione del catalogo Pupi Videodrome, pubblicato da Edizioni Museo Pasqualino. 

La mostra, organizzata dal Museo delle marionette in collaborazione con il Museo-Laboratorio-Scuola, è una produzione transdisciplinare e multimediale dedicata all’Opera dei Pupi siciliani.

Il catalogo, pubblicato in tre lingue (italiano, inglese e rumeno), raccoglie testi e immagini che documentano l’intero percorso espositivo, offrendo uno sguardo approfondito su un progetto che unisce tradizione e innovazione.

Ideata e curata da Rosario Perricone, direttore del Museo delle Marionette, la mostra ha proposto un percorso espositivo sensoriale e immersivo, in bilico tra passato e presente, che fa della multimedialità la sua cifra per coinvolgere i visitatori in un’esperienza piena di suoni, visioni ed installazioni etnografiche, aprendosi alle mutazioni che l’Opera dei pupi e il pupo subiscono nell’incontro con le tecnologie più innovative e i linguaggi della video arte.

Consulta la scheda del catalogo: Pupi videodrome

Per approfondire, leggi l’articolo completo dedicato alla mostra Pupi Videodrome.

Questo elemento è stato inserito in blog. Aggiungilo ai segnalibri.